Copertina in cartoncino lievi segni d'uso e del tempo dorso con segni d'umidità. Taglio brunito e lievemente irregolare. Interno in buono stato tipico colore del tempo.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezzapelle con angoli piatti cartonati marmorizzati dorso usurato con abrasioni e margini con abrasioni e normali segni del tempo. Tagli e pagine ingialliti impaginazione ottimamente leggibile.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli sporchi di polvere e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite in modo lievissimo. Prime tre pagine scollate dalla brossura.
Copertina in cartoncino, , lievi segni d'uso ai margini, soprattutto del dorso, tracce di sporco. Taglio lievemente irregolare e leggermente imbrunito.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso sporca di polvere.Tagli sporchi di polvere e ingialliti e pagine ingiallite. Collana:"Trattato di diritto civile e commerciale Volume XXXVII t2".