Copertina cartonata sporca lievemente con gore. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Rare segnatura in matita. Collana: "Il nuovo diritto amministrativo/11".
In copertina flessibile cartonata lucida in perfette condizioni. Agli interni pagine bianche pulite integre tagli regolari rilegatura intatta. Come nuovo.
Legatura: artigianale. completamente foderata in cartapecora con motivi in marrone impressi a secco segni d'uso ai margini e lungo il dorso titolo e fregi impressi in caratteri dorati sul dorso.Taglio abbastanza brunito spruzzato in rosso e grigio. Pagine in pergamena. Numero in matita nella parte superiore esterna del frontespizio. Interno con leggere tracce del tempo più accentuate su alcune. Formato 36 x 24 Eccellente e rarissimo esemplare di questa fondamentale opera del diritto. Opera completa in 6 volumi. In questo tomo sono racchiusi due libri: il nono de criminibus & de processu criminali il decimo de jure fisci & de rebus fiscalibus. Jacques Godefroy noto in latino come Iacobus Gothofredus e italianizzato in Giacomo o Jacopo Gotofredo (Ginevra 13 settembre 1587 ¹ Ginevra 23 giugno 1652) è stato un giurista e politico svizzero. è noto come redattore del Codice teodosiano. Jacques Godefroy era figlio di Denis Godefroy e di sua moglie Denise de Saint Yon. Crebbe nella confessione religiosa calvinista. Studiò giurisprudenza e storia a Parigi e Bourges. A Bourges divenne ottenne il dottorato in giurisprudenza. Dopo gli studi tornò a
In copertina rigida similtela titoli in oro al piatto e al dorso in perfette condizioni. Sovracopertina editoriale cartonata con alette informative lievi segni di scaffalatura. Gli interni si presentano in ottimo stato pagine bianche pulite integre tagli regolari rilegatura intatta. Come nuovo.