Copertina: flessibile in brossura ingiallita e sporca anche in quarta di copertina con pieghe e margini stanchi. Dorso: molto nervato e molto rovinato in testa e in piede con strappi ingiallito e sporco con margini stanchi. Taglio: ingiallito e molto sporco. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Legatura: a colla. Dorso: usurato, sporco. Copertina: cartonata, brunita. Taglio: ingiallito, irregolare in modo lieve, sporco. Sguardi: con gore. Frontespizio: con gore, ingiallito. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto. Tagli e pagine ingialliti. Sovraccoperta. Collana: "Medusa/434". Ex Libris. Rarissime sottolineature in matita.
Dalla Biblioteca Moderna Mondadori diretta da Alberto Mondadori volume CDLIX sezione Romanzi e racconti. Traduzione dal francese e a cura di Lalla Romano. Volume brossurato con copertina rigida ingiallita ed alonata i tagli risultano regolari e bruniti le pagine ingiallite nella sguardia firma a penna legatura salda.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato segni d'uso particolarmente ai margini. Dorso telato con titolo scritto a mano su etichetta di carta. Taglio brunito. Timbro sull'occhietto. Pagine ombrate presenza di gore alcune delle quali abbastanza intense. Formato 18x12 Racconto pieno di suggestioni e di pathos autentico. Giovanni Domenico Ruffini (Genova 20 settembre 1807 ¹ Taggia 3 novembre 1881) è stato uno scrittore e patriota italiano. La vita della famiglia Ruffini fu molto travagliata a causa della fragilità di salute dei suoi componenti e dei problemi con la giustizia legati all'attività patriottica. Già il padre Bernardo Ruffini d'idee liberali ebbe dei problemi da giovane che gli impedirono la carriera in magistratura. La madre Eleonora Curlo Ruffini figlia del marchese Ottavio Curlo di Taggia diede alla luce ben tredici figli ma solo 4 maschi e una femmina Angiolina giunsero all'età adulta. Giovanni nasce nel 1807 e trascorre l'infanzia a villa Eleonora a Taggia successivamente frequenta il collegio Reale della SS Annunziata dopodiché s'iscrive alla facoltà di legge. è in quegli anni ch
Copertina cartonata sporca e ingiallita con alette informative. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti con numerose sottolineature. Collana:"Piccola Biblioteca 56".
Copertina rigida in tela rossa con titolo in oro nel dorso in buone condizioni sovraccoperta con alette informative ingiallita ed ombrata con piccolo strappo nel piatto anteriore tagli imbruniti come le pagine prive di segni e ben fruibili. Collezione "Omnibus" prima edizione traduzione di Bruno Oddera.