Da "Scritti di Storia Letteraria e Politica V" quinta edizione riveduta dall'autore. Volume terzo di opera incompleta brossurato con copertina flessibile cartonata con normali segni del tempo i tagli sono irregolari e con barbe le pagine brunite e la maggior parte intonse segni d'umidità' in quarta di copertina e tra le ultime pagine.
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta in acetato di protezione. Tagli e pagine integri. Collana: "Scrittori del mondo: I Nobel".
Stato mediocre. Le pagine sono lievemente ingiallite. Il taglio è frastagliato ingiallito e con macchie di umidità. La copertina flessibile è ingiallita e macchiata con molti tagli importanti. E' una seconda edizione. Nelle pagine ad occhietto c'è una sigla in penna nera.
De Monetis Italiae. Pars secunda. Di questa edizione che riproduce fedelmente l'edizione originale conservata presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano sono state tirate 1900 copie qquesto è l'esempalre n. 317 realizzata su carta vergata Fabriano appositamente fabbricata. La copertina ed i tagli presentano macchie ed ingiallimenti del tempo l'interno è in buono stato.
Copertina plastificata illustrata segni d'uso sui margini piccoli strappi sui margini del dorso. Taglio leggermente brunito. Disegno b.n. e immagine a colori prima di ogni mese.
Opera composta da due volume di n. pagine 330+247 con anno di edizione non disponibile. Copertine rigide in similpelle verde con fregi in oro nei piatti e titolo in oro nel dorso in buone condizioni sovraccoperta mancante tagli e pagine pulite nelle sguardie dedica al precedente possessore ottima la fruibilita'. Collezione "I Classici Russi" traduzione di Ettore Lo Gatto illustrazioni originali e ritratto di Pierre Estoppey.