Copertina cartonata rigida con segni d'uso. Sovraccoperta con alette informative usurata. Tagli sporchi pagine lievemente ingiallite. Collana."Il filo di Arianna".
Dizionario della letteratura italiana in due volumi. Due volumi in cofanetto. Uno con interno leggermente scollato dalla copertina buone condizioni delle pagine interne.
Copertina: flessibile in brossura molto rovinata soprattutto lungo i bordi ingiallita e sporca con gore segni d'umidità e pieghe con margini stanchi. Dorso: nervato rovinato in testa e in piede ingiallito e sporco con margini stanchi. Taglio: molto ingiallito e sporco. Sguardi: molto ingialliti con scritta a penna alla prima pagina. Frotespizio: molto ingiallito. Pagine testo: brunite. Margini delle pagine: molto ingialliti.
5°ristampa riveduta e corretta con supplemento bibliografico (1932-53) a cura del prof. Aldo Vallone. Copertina rigida in tutta tela blu con titolo in oro al dorso in tassello impolverata ed ombrata sovraccoperta mancante i tagli sono regolari e bruniti come le pagine prive di segni e ben fruibili.
Copertina cartonata ingiallita con segni del tempo. Tagli ingialliti e irregolari in modo lieve. Pagine ingiallite. Collana:"Biblioteca di cultura moderna"N.195.
Copertina: in mezza tela. Legatura: a filo refe. Dorso: in tela, con impressioni in oro. Taglio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini