In copertina rigida cartonata fisiologici segni di polvere e di scaffalatura rinforzi in tela al dorso. Agli interni pagine indorate si notano rari segni a matita ininfluenti alla lettura tagli regolari e velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.
Ristampa revisionata della 2° edizione. Nella Collana Trattato di Diritto Civile Italiano diretta da Filippo Vassalli in copertina rigida similpelle verde titoli in oro al dorso minimi segni di uso. Agli interni pagine di caratteristica colorazione del tempo margini esterni bruniti rari tratti a matita ininfluenti alla lettura tagli regolari e velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.
Copertina rigida imbrunita che presenta diverse pieghe delle macchie e dei segni d'uso ai margini taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente la seconda pagina presenta una firma a penna
Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini. Sovraccoperta: cartacea, con lievi strappi. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Taglio: irregolare in modo lieve. Dorso con taglio in verticale che divide in due parti il volume. Interno in ottime condizioni.
Volume indurito causa umidità. Copertina foderata in cartapecora evidente traccia del tempo titolo in manoscritto sul dorso. Taglio brunito con residui puntini di colore rosso. Legatura solida. Frontespizio con fregio b.n. e caratteristiche fioriture. Testo in caratteri minuscoli numerose ma innocue fioriture finalini b.n.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con gore. Copertina: in mezza pelle sporca con segni d'usura ai margini con segni di umidità. Dorso: scolorito con impressioni in oro. Legatura: artigianale. Interno in buone condizioni.
Legatura artigianale. Copertina in cartonato motivi floreali impressi a secco. Dorso in pelle nervi fregi e titolo impressi in oro leggeri segni d'uso. Taglio leggermente brunito lievi tracce di sporco. Numero in matita sull'angolo esterno superiore. Interno pagine perfettamente leggibile normali segni del tempo. Ultima pagina mancante Formato 24 x 16 Rarissimo esemplare di questa raccolta di riviste di diritto che ha accompagnato la storia del diritto.
In copertina rigida in pelle titoli in oro al dorso in ottimo stato. Agli interni risguardi bianchi firma di appartenenza al frontespizio e in prefazione pagine indorate ben preservate piccole gore ai tagli di testa e lievi velatura di polvere rilegatura salda e unita. Più che buono.