In copertina flessibile cartonata normali segni di polvere e di scaffalatura. Agli interni pagine indorate rari segni. ininfluenti alla lettura tagli regolari e velature di polvere rilegatura salda e unita . Buono.
Copertina coeva in cartapecora evidenti tracce del tempo segni d'uso non importanti sui margini titolo scritto a penna sul dorso.Taglio brunito evidente traccia del tempo. Antiporata con numerose fioriture alcune ampie. Frontespizio a due colori con fregio b.n. nella parte inferiore. A inizio di ognuno dei dieci libri fregio b.n. Testo in due colonne perfettamente leggibile presenza di gore da pag. 242 a pag. 307 centro margine laterale forato. margini laterali di varie pagine con macchia d'umido I dieci libri sono contenuti in questo unico volume rarissimo in buono stato.
Copertina in cartoncino segnata dal tempo soprattutto sui margini e sul dorso. Taglio brunito. Interno in ottimo stato tipico colore del tempo firma e data sul frontespizio.
Legatura: editoriale. Copertina e dorso stanchi con supporto di nastro adesivo parte mancante nella parte inferiore di quarta. Taglio lievemente irregolare brunito. Interno perfettamente conservato col caratteristico colore del tempo margini ombrati. Formato 25 x 18 Opera in dieci volumi fondamentali per lo studio e l'approfondimento del Diritto Penale. Sommario: Delitti contro l'economia pubblica l'industria e il commercio. - Delitti contro la morale pubblica e il buon costume. - Delitti contro l'integrità e la sanità della stirpe. - Delitti contro la famiglia.
Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato. Taglio abbastanza brunito nel lato superiore e con presenza di gore.Pagine in pergamena presenza di gore più numerose sull'occhiello leggera brunitura sullo stampato che rimane perfettamente leggibile. Formato 24 x 15 Questo volume parte da "Prévarication" e arriva a "Publicité de l'audience". Philippe Antoine Merlin conosciuto anche come Merlin de Douai nasce il 30 ottobre 1754 Arleux Francia e muore il 26 dicembre 1838 a Parigi. E' stato un politico e giurista francese che esercitò la propria attività tra la Rivoluzione francese e il Primo Impero. Fu membro dell'Assemblea nazionale costituente del 1789-1791 e deputato del Nord alla Convenzione nazionale.
3520 p. ; 25 cm + 1 CD-ROM Tit. del CD-ROM: Codice civile codice di procedura civile. Rilegatura cartonata. Lievi tracce di gore nei tagli. Firma a penna nella prima di occhietto. Interno in ottime condizioni.
In copertina flessibile cartonata normali e fisiologici segni del tempo dorso imbrunito piccola lacerazione angolare superiore.Agli interni pagine imbrunite perfettamente agibili alla lettura non si notano tratti o segni minime barbe ai tagli imbruniti rilegatura unita.