Copertina rigida leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente principalmente ai margini
Copertina in mezza pelle scolorita e con segni d'uso ai margini Dorso usurato e con impressioni in oro Sguardia con fioriture Tagli bruniti Pagine con segni d'umidità con fioriture e gore.
Dalla Collana "Biblioteca di cultura storica" 43 seconda edizione riveduta. Brossura editoriale con copertina flessibile con segni di usura e piccoli strappi internamente diverse sottolineature e firme di possesso a penna pagine e tagli bruniti.
Buono stato. Rilegato. Le pagine sono molto ingiallite con numerose macchie di umidità. Il testo ha dei segni a matita. La copertina rigida è ombrata e lievemente rovinata lungo il dorso.
Copertina in mezza tela rigida con titolo dorato al dorso e al piatto. Sovraccoperta plastificata con alette informative ombrata. Tagli ingialliti con fioriture. Pagine ingiallite. Collana:"Storia e documenti"N.30.
Copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta illustrata leggermente ombrata che presenta diversi piccoli segni d'uso principalmente ai margini taglio regolare leggermente ombrato pagine pulite imbrunite lievemente
Volume 2 , da San Pietro a Pio IX. Legatura a filo refe, copertina in mezza pelle con impressioni in oro sul dorso, pagine brunite con gore e fioriture, anche sui tagli e sul frontespizio.