Dalla Collana "Serie politica" n.3 opera a cura di George Breitman con introduzione e traduzione di Roberto Gianmanco. Brossura editoriale con copertina flessibile sbiadita principalmente lungo il dorso i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili buona la legatura.
Copertina uso tela cerata con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta plastificata. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente. Collana: "Le scie".
Particolarità : paginazione parzialmente intonsa. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini. Interno in ottime condizioni.
Brossura con sovracopertina molto usurata. Lieve strappo superiore sul frontespizio. Tracce d'umidità alle prime ed ultime pagine fioriture ai tagli illustrazioni varie all'interno. Pagine ingiallite dal tempo ma facilmente leggibili Prefazione di Pietro Silva
Brossura editoriale. Copertina in cartoncino, lievemente segnata dal tempo e con leggeri segni d'uso ai margini e tracce di sporco. Taglio lievemente irregolare, ombrato dal tempo. Interno pagine perfettamente leggibile, ombrate ai margini e con rare e leggere macchie di umidità . 18 illustrazioni b.n. F.T. Collana "Drammi e Segreti della Storia", vol. 26
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con alette con segni d'usura ai margini brunita sporca lievemente. Interno in ottime condizioni.
Copertina cartonata rigida scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso usurato; Sguardia con scritta a matita e con gore; Tagli bruniti e irregolari; Pagine ingiallite e con segni d'umidità.
Copertina: cartonata, con segni d'uso. Emilio Bodrero (1874-1949), Storico della filosofia e importante uomo politico italiano, deputato al parlamento (1924-34) per due legislature, senatore dal 1934 al 1944, fu (1925-28) sottosegretario all'Educazione nazionale. Prof. di storia della filosofia a Messina (1914-15) e poi (1915-40) a Padova, dal 1940 di storia e dottrina del fascismo a Roma, si è occupato del pensiero antico, e particolarmente dei presocratici. Intimo delle cerchia di Mussolini, aderଠalla RSI. Seguace della metafisica della storia. Raro.