Copertina flessibile leggermente usurata principalmente ai bordi e agli angoli taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente copia di biblioteca e
Copertina in brossura con alette sporca con segni d'usura. Paginazione brunita con sottolineature a matita a penna ed a evidenziatore. Rari appunti scritti a margine.
Formato tascabile. Brossura editoriale. Titolazione al dorso. Copertina illustrata in cartoncino. Copia pulita ed integra in tutte le sue parti. Numerose illustrazioni a colori all'interno.
Contributo alla storia dei rapporti culturali tra l'Italia e la Romania nell'Ottocento. Collana del Giornale di Politica e di Letteratura. Copertina flessibile molto ombrata e rovinata come per contatto con liquido con fioritura. Taglio irregolare con fioritura e barbe. Pagine molto ingiallite.