Libro usato in buone condizioni Pagine brunita con leggera fioritura. Tagli regolari impolverati Copertina flessibile cartonata con gore. Quarta di copertina con segni a penna.Dorso usurato
La sopracopertina è leggermente ombrata ed ingiallita la copertina e le pagine sono in buone condizioni il testo ha qualche rigo sottolineato a matita ed altri evidenziati sulla sguardia posteriore vi è un annotazione a matita
Libro con copertina rigida non possiede difetti ne interni ne esterni libro ben conservato. Il dorso del libro e la pagine risultano ingiallite a causa del tempo.
Volume in copertina morbida cartonata in ottime condizioni. Gli interni si presentano scarsamente consultati pagine bianche pulite non si notano segni. Tagli regolari rilegatura integra. Nella Collana Educazione Nuova Le Idee e gli Strumenti diretta da Giuseppe Lisciani.
Terza edizione accresciuta ed ampliata con molte tavole e figure. Copertina rigida in tela realizzata a posteriori con caratteri in oro sul dorso e molto ombrata. Le pagine risultano molto ingiallite e con gore e dimostrano che il libro sia stato rilegato successivamente. Nome di appartenenza nel frontespizio.