Copertina rigida cartonata in buone condizioni sovraccoperta con alette informative ingiallita ed in buone condizioni tagli e pagine ingialliti autografo e dedica dell'autore. Collezione "La Scala" prima edizione.
Copertina flessibile ombrata e molto rovinata con gore e fioriture dorso inesistente. Cucitura molto compromessa. Pagine ingiallite con fioritura. Taglio irregolare.
Copertina: rigida uso tela con margini stanchi. Sovrccoperta: con alette informative ingiallita e leggermente sporca soprattutto in quarta di copertina con margini stanchi. Dorso: con titoli in oro alla coperta ingiallito con margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: molto ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti e bruniti ai margini. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: molto ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: molto ingialliti. Legatura: a filo.
Libro in buone condizioni sovracopertina con alette illustrative con strappo al dorso interno integro volume n. 63 collana " La letteratura italiana storia e testi"