Copertina telata traccia di colla nella parte inferiore di prima dorso assai rovinato probabilmente dall'umidità nella parte inferiore. Sovraccoperta plastificata illustrata segni d'uso sui margini stesso danno del dorso. Dorso con tenero colore del tempo.Breve distacco nella parte inferiore tra antiporta e frontespizio timbro di librerianella parte inferiore del frontespi
Copertina rigida cartonata plastificata con segni d'uso i tagli sono regolari ed ingialliti tra le pagine sottolineature ad evidenziatore con 95 figure in nero e a colori. Seconda edizione aggiornata ed ampliata prima ristampa riveduta e corretta.
Legatura artigianale. Copertina semiplastificata ruvida con banda in ecopelle, con titolo dorato al dorso. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. Dorso consumato con segni di usura alla testa e piede.