Quarta ristampa della terza edizione riveduta e aumentata con supplemento bibliografico (1940-1954) a cura del Prof. Aldo Vallardi. Copertina rigida in tutta tela blu con titolo in oro nel dorso in tassello in buone condizioni sovraccoperta mancante i tagli sono regolari e bruniti come le pagine dove appaiono alcune sottolineature a matita che non ne compromettono la buona fruibilita'.
Copertina uso tela con dorature al dorso e ai piatti, lievemente sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine ingiallite. Bordi stanchi in modo lievissimo. Collana: "Ammiraglia".
Dalla Collana "Didattica:esperienze e proposte" a cura della Cidi brossura editoriale con copertina flessibile lievemente ingiallita ed in buone condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e ben fruibili salda la legatura.