Legatura: a filo refe. Copertina: in cartoncino uso tela. Dorso: con impressioni in oro, sporco. Taglio: ingiallito. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite lievemente. Margini delle pagine: ingialliti
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini, con gore. Copertina: in piena tela, con fioriture. Dorso: con impressioni in oro. Interno in ottime condizioni.
I libri fanno parte della collana "La letteratura italiana: storia e testi" su tre tomi abbiamo il I e il III. Entrambi i tomi sono in buono stato compresi del proprio cofanetto lievemente rovinato. Le sovraccoperte sono lievemente ingiallite.
Copertina rigida leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini e un taglio sul dorso mancante di sovraccoperta taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Copertina cartonata sporca lievemente con dorso usurato e mancanze. Tagli e pagine ingialliti. Bordi stanchi. Cucitura parzialmente allentata ma non del tutto compromessa opera che necessita di rilegatura e/o restauro.
Copertina: in mezza pelle. Dorso: nervato, con impressioni in oro. Due volumi rilegati insieme. Discorsi inerenti i pi๠differenti argomenti, specchio dell'epoca. Molto raro.
Buono stato. Le pagine sono lievemente ingiallite e la copertina rigida con impressioni in oro è protetta da una pellicola trasparente lievemente opacizzata e con piccoli tagli lungo i margini superiori e il dorso.