Copertina cartonata leggermente sporca e con minimi segni di usura interno integro e fruibile pagine e tagli lievemente ingialliti Venticinquesima edizione riveduta.
Copertina cartonata ombrata ingiallita con segni del tempo ai margini e al dorso. Tagli bruniti e irregolari. Pagine ingiallite con scritte e sottolineature a matita.
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Angolo inferiore esterno di pagg. 4/5 mancante
Terza edizione. Formato da due volumi (pp.2959 e pp. 1842). Condizioni esterni: copertine rigide ombrate il primo volume rovinato sul dorso tagli ingialliti e sporchi. Condizioni interni: pagine ingiallite sguardi ingialliti con macchie di umidità e nel volume primo con scritte in penna. Il testo ha alcuni segni a margine.