VOLUME IV LA POESIA DEL QUATTROCENTO SECONDA PARTE: LA POESIA ITALIANA. Copertina flessibile ombrata con lieve fioritura e lievi segni del tempo con timbro ed etichetta di biblioteca. Taglio lievemente irregolare con pagine ingiallite.
In copertina flessibile cartonata dorso indorato cosi come i profili superiori dei piatti. Agli interni pagine molto ben preservate pulite minime fioriture ai tagli rilegatura salda e unita. Buono.
Prima edizione. Disegni di Federico Fellini. Copertina rigida in buono stato. Taglio con grande macchia a piede e lievi barbe. Pagine molto ombrate ai margini.
Copertina uso tela rigida con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta cartonata con alette informative con strappi ai margini. Tagli sporchi di polvere e ingialliti. Pagine lievemente ingiallite. Collana:"Storica".
Copertina in mezza pelle scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso usurato e con strappi con impressioni in oro; Sguardia con fioriture; Tagli bruniti; Pagine con fioriture e gore.
Copertina rigida artigianale ombrata e rovinata dal tempo risulta lievemente ondulata. Caratteri in oro impressi sul dorso appena rovinati. Taglio irregolare. Pagine ingiallite con gore e fioriture. Cucitura lievemente compromessa.