Copertina flessibile presenta alcuni segni d'uso principalmente ai margini e delle pieghe sul dorso taglio regolare imbrunito pagine imbrunite la prima sguardia presenta un segno e una firma a penna
Libro datato la copertina è in ottimo stato; i tagli sono ingialliti; sulla sguardia vi è una scritta; le pagine sono ingiallite e più evidenti ai margini con presenza di gore; il testo ha qualche rigo sottolineato.
Comprende: Terra vergine Le novelle della Pescara Giovanni Episcopo Le vergini delle rocce Il fuoco Forse che si forse che no La leda senza cigno. Copertina rigida molto ombrata soprattutto sul dorso con caratteri in oro impressi molto rovinati. Pagine ingiallite e fioritura sul taglio.
Buono stato. Il testo ha diverse sottolineature in penna. Nelle pagine finali ad occhietto e sul retro della copertina flessibile sono presenti delle annotazioni in penna. La copertina flessibile è lievemente ombrata.
Legatura editoriale. Copertina plastificata con impressioni in oro sporca lievemente. Taglio sporco lievemente. Paginazione brunita con lievi pieghe agli angoli.
Discreto stato. Brossura editoriale ombrata con fioriture sparse. Margini stanchi, con difetti. Taglio pagina brunito con fioriture. Pagine ingiallite. Scritta a penna e timbro in bassorilievo sul frontespizio. Collana: ' I libri azzurri'. N° 151. Narrativa A Panzini Il padrone sono me! A Mondadori 1933 Narrativa
Copertina uso tela rigida con titolo dorato al dorso e al piatto leggermente sbiadita. Tagli sporchi di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Collana:"I grandi narratori d'ogni paese".