Dalla Collana "Invito alla lettura-Sezione straniera 18" la sezione inglese-americana e' stata realizzata con la collaborazione di Ruggero Bianchi. Volume brossurato con copertina flessibile lievemente alonata lungo il dorso i tagli risultano appena ingialliti cosi come le pagine. Buona la legatura.
Copertina rigida in similpelle e titoli in oro nel piatto anteriore e dorso in ottime condizioni i tagli sono regolari impolverati ed ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili.
Legatura editoriale. Copertina cartonata sporca lievemente. Sovraccoperta con alette con segni d'usura. Frontespizio con dedica e firma dell'autore. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni.
Copertina rigida artigianale ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Copertina originale interna. Pagine ingiallite con un pò di gore. Caratteri in oro impressi sul dorso. Mancante di anno di pubblicazione sicuro della fine dell'800.