Dalla Collana "Civilta' letteraria del novecento saggi n.6" seconda edizione. Volume brossurato con copertina flessibile con alette informative in buone condizioni ingiallita e con piccole macchie d'umidità' sul piatto anteriore i tagli sono regolari e bruniti tra le prime pagine alcuni segni a matita e penna che non compromettono la fruibilità' salda la legatura.
Edizione in lingua francese. Copertina rigida cartonata con lievi segni d'uso i tagli sono regolari ed impolverati tracce pagine segni a matita che non ne compromettono la buona fruibilità.
Illustrato con 35 incisioni. Copertina artigianale rigida ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Copertina originale interna. Pagine ingiallite con foriture e gore. Caratteri in oro impressi sul dorso lievemente rovinati.