Illustrato con 35 incisioni. Copertina artigianale rigida ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Copertina originale interna. Pagine ingiallite con foriture e gore. Caratteri in oro impressi sul dorso lievemente rovinati.
Copetina in cartonato plastificato marmorizzato illustrata. Minima traccia di sporco sull'angolo esterno del taglio inferiore. Numerose illustrazioni b.n. I.T di Pannemaker
Copertina telata con impressioni, sovraccoperta in brossura editoriale con margini stanchi, tagli bruniti e sporchi, pagine ingiallite e con sottolineature.
Condizioni esterno: copertina ombrata e sporca con molte macchie di umidità e tagli ai margini taglio frastagliato. Condizioni interno: pagine ingiallite con numerose macchie di umidità.
Copertina: rigida, scolorita, ingiallita, con fioriture, margini stanchi, sporca in quarta di copertina, sollevata, staccata dalle pagine nella parte finale,etichetta rovinata ai bordi. Dorso: ingiallito, margini stanchi, applicazione molto scolorita e rovinata, non si legge il nome dell'autore. staccato dalle pagine nella parte finale. Taglio: ingiallito. Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. staccate dalla copertina e in parte del dorso, nella parte finale. Frontespizio: ingiallito. Legatura: a filo.
Copertina in piena tela con fregi in oro al dorso. Lievi segni d'uso. Volume dell'Edizione Nazionale delle Opere di Giosue Carducci in 30 volumi. Con un ritratto del poeta diverso in ogni volume. La pi๠completa edizione degli scritti del grande poeta, pubblicata per celebrarne il centenario della nascita, curata da un comitato di insigni studiosi tra i quali Luigi Federzoni, Alfredo Panzini, Ettore Romagnoli, Guido Mazzoni. Bologna, Zanichelli 1935-1944. Conforme all'edizione critica del 1892, condotta sopra gli originali autografi del Poeta.
Copertina: rigida leggermente sporca con custodia cartonata che contiene il volume ingiallita e sporca con margini stanchi. Sovraccoperta: con alette informative ingiallita soprattutto in quarta di copertina con margini leggermente stanchi. Dorso: leggermente ingiallito alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a colla.
Legatura editoriale. Copertina cartonata sporca lievemente. Sovraccoperta con alette con lievi segni d'usura. Taglio e sguardi con fioriture. Paginazione brunita. Interno in buone condizioni.