Copertina in eco pelle con titolo dorato sporca e ingiallita tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite. Collana:" Le piu' belle pagine degli scrittori italiani scelte da scrittori viventi numero 68".
Copertina: cartonata con fioriture ingiallita. Legatura: artigianale. Dorso: nervato scolorito usurato. Taglio: ingiallito irregolare in modo lieve sporco. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Frontespizio: con gore ingiallito. Sguardi: ingialliti con segni di umidità. LIBRO NUMERATO 3303 LE PRIME QUATTRO PAGINE SONO SCOLLATE
Dalla Collana "Biblioteca dedalo" n.41 brossura editoriale con copertina flessibile in buone condizioni ombrata e con lievi segni d'uso i tagli sono regolari e bruniti le pagine risultano ingiallite e prive di segni ben fruibili buona la legatura.
IX ristampa della IV edizione accresciuta opera incompleta solo un volume il vol.III/2 rilegatura editoriale rigida cartonata rossa con titoli d'oro piatto ed al dorso con evidenti segni d'uso pagine leggermente ingiallite si evidenziano sottolineature e note che non inficiano la leggibilità scritta a penna sulla prima pagina bianca.
Copertina in tela con titolo in oro al dorso e fregio in oro al piatto. Sovraccoperta in acetato. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Cordicella segnalibro. Collana: "Scrittori del mondo: i Nobel/9".
Copertina uso tela rigida con titolo dorato al dorso e al piatto leggermente sbiadita. Tagli sporchi di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Collana:"I grandi narratori d'ogni paese".
Collana LE STRENNE. Copertina rigida in buone condizioni mancante di sovraccoperta. Pagine ombrate ai margini con un piccolo segni in penna a pagina 221.