Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, sporca lievemente. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Paginazione parzialmente intonsa. Interno in ottime condizioni.
Volume in copertina flessibile cartonata lucida lievissimo accenno di ingiallitura ai margini superiori. Firma di appartenenza a matita al risguardo segni di sottolineature a matita rossa blu e verde che non impediscono una lettura fruibile pagine bianche tagli e rilegatura regolari.
Copertina flessibile ombrata con segni del tempo e abbondante fioritura. Taglio con fioritura e pagine ingiallite. Nome di appartenenza nell'occhietto. Sottolineature in matita.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Legatura: artigianale. Copertina: in mezza tela sporca lievemente con segni d'usura ai margini. Sguardi: sporchi. Taglio: irregolare in modo lieve
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato segni d'uso ai margini. Dorso telato con titolo scritto a mano su etichetta di carta strappata. Taglio brunito. Pagine ombrate con qualche leggera macchia d'umidità. Formato 18 x 12 Romanzo scientifico del celebre astronom francese. Nicolas Camille Flammarion più conosciuto col nome di Camille Flammarion (Montigny-le-Roi 26 febbraio 1842 Juvisy-sur-Orge 3 giugno 1925) è stato un astronomo editore e divulgatore scientifico francese autore prolifico di più di cinquanta opere tra le quali guide divulgative popolari di astronomia e romanzi scientifici anticipatori della fantascienza.