La copertina è flessibile con segni d'usura sui margini causati dal tempo.Le pagine sono ingiallite e con fioriture.I tagli sono lievemente ingialliti .
Copertina: con impressioni in oro al piatto in cartoncino uso tela. Sguardi: ingialliti lievemente. Legatura: a filo refe. Taglio: ingiallito. Frontespizio: ingiallito lievemente. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: con macchie ingialliti. Dorso: con impressioni in oro scolorito
Il libro fa parte della collana "La letteratura italiana: storia e testi". Il libro ha la sovraccoperta lievemente ingiallita. E' compreso il cofanetto.
Legatura editoriale. Copertina in cartoncino uso tela sporca lievemente.Sovraccoperta con alette sporca con segni d'usura e strappi. Paginazione brunita.Interno in buone condizioni.
Dalla Collana "Universale Laterza n.66" volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni lievemente ombrata i tagli sono regolari e bruniti come le pagine.
Buono stato. Le pagine sono molto ingiallite. Il taglio risulta frastagliato. La copertina flessibile è ombrata con alcuni tagli e rovinata sul dorso la parte posteriore risulta sporca.