Copertina: cartonata con impressioni in oro al piatto. Dorso: con impressioni in oro. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti lievemente. Sovraccoperta: in acetato trasparente. Frontespizio: ingiallito lievemente. Pagine testo: ingiallite lievemente. Legatura: a filo refe
Dalla Collana "Universo sconosciuto" n.21 tradotto dal francese da Marisa Sanfelice. Copertina flessibile illustrata con lievi segni d'uso i tagli sono regolari e bruniti come le pagine prive di segni e ben fruibili.
Copertina flessibile leggermente ombrata presenta alcuni segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito che presenta una macchia nella parte superiore pagine pulite imbrunite lievemente
Copertina in mezzatela con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti in m odo lievissimo. Cordicella segnalibro. Edizione riservata agli "Amici della Storia". Un volume.
Copertina in cartoncino plastificata illustrata lievi segni d'uso sui margini. Taglio con lieve inizio di ingiallimento e minime tracce di sporco. Macchia di penna sull'angolo esteriore superiore dell'occhietto. 798 fotografie e figure b.n. e a colori I.T. e F.T.
Copertina plastificata in mille righe con titolo in oro al dorso sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Testo in corsivo con molte sottolineature. Opera unica artigianale.
Un volume plastificato l'altro in piena tela con sovraccoperta. Tagli e pagine integri. Cofanetto. Il volume in latino con copertina plastificata è la copia anastatica dell'esemplare pubblicato nel 1530.