Copertina flessibile ombrata presenta una piccola macchia sul retro taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite nell'indice sono presenti alcuni segni a matita colorata
Volume in copertina morbida cartonata in ottime condizioni. Gli interni si presentano molto ben conservati si notano sottolineature e rare annotazioni a matita e a penna che non influiscono su una lettura scorrevole. Tagli regolari rilegatura salda. Nella Collana Le vie della Civiltà.
Copertina uso tela rigida con sovraccoperta cartonata con alette informative. Tagli sporchi di polvere. Pagine in buono stato. Volume IV. Collana:"Biblioteca di cultura storica 95/IV".
Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca e scolorita e con segni d'uso ai margini; Copertina in piena tela; Dorso con impressioni in oro.
Libro usato in buone condizioni. Pagine ingiallite lievemente. Tagli regolari impolverati Copertina rigida. Sovraccoperta con alette informative e con lievi segni d'uso