Copertina rigida con sovraccoperta illustrata che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente nella prima pagina sguardia è presente una scritta a penna
Dalla Collana "Universale Laterza" n.75 disponibile il II volume dell'opera in copertina flessibile ingiallita principalmente lungo il dorso i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine prive di segni e ben fruibili buona la legatura.
Copertina: in cartoncino goffrato. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Legatura: a filo refe. Sguardi: ingialliti lievemente. Taglio ingiallito lievemente Sono due volumi Volume I Volume II con cofanetto cartonato illustrato
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo e fregi in oro al dorso piatti marmorizzati con normali segni d'uso. Tagli e pagine ingialliti. Fioriture sparse ai testi e ai tagli ma non numerose normali abrasioni ai margini delle copertine. Impaginazione ben fruibile. Opera interessante.
Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Scritte a penna sul frontespizio.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta plastificata. Tagli impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite. Collana: "Il cammeo" vol. 274.