Libro con copertina flessibile con alette. Non possiede difetti interni lepagine sono ingiallite a causa del tempo. Esternamente la copertina è leggermente logorata lungo il bordo superiore.
La copertina lievemente sporca e ingiallita a causa del tempo .Il dorso sporco.Le pagine e tagli lievemente ingialliti ma non hanno difetti.Collana:"Universale Laterza 506"
Copertina: in cartoncino uso tela. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: cartacea, con lievi strappi. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni. Collana Il mondo nuovo.
. Copertina cartonata usurata compromessa e sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite. Cucitura allentata, compromessa. Opera in due volumi.
Dalla Collana "Il Giornale.Biblioteca storica" n.36 prefazione di Giulio Cattaneo. Volume rilegato con copertina rigida cartonata sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine dove risultano numerose sottolineature e annotazioni.