Buono stato. Le pagine sono lievemente ingiallite e il testo ha sottolineature e segni a matita. La copertina flessibile è macchiata e lievemente ombrata.
Buone condizioni. Copertina rigida con segni d'uso. Presenza di adesivo sulla copertina. Tagli rovinati con bruniture e macchie. Pagine in buono stato.
Copertina flessibile leggermente imbrunita e leggermente macchiata che presenta lievi segni d'uso ai margini e dei piccoli strappi in alcuni volumi taglio leggermente irregolare e leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente opera incompleta (volumi 4-15)
Buono stato interno. Brossura editoriale con copertina macchiata e con gore sparse. Mancante di sopraccoperta. Scritta a penna del titolo al dorso. Numerosi diagrammi all'interno. STORIA. Storia AA VV Un decennio di vita italiana: 2 giugno 1946 2 giugno 1956 Presidenza del Consiglio dei Ministri 1956 Storia
Copertina in tela rigida con titolo dorato al dorso. Tagli ingialliti e irregolari. Pagine leggermente ingiallite e in parte intonse. Volume primo. Collana:"Scrittori D'Italia".
Copertina in piena tela. Sovraccoperta plastificata. Tagli impolverati e ingialliti in modo lievissimo. Pagine ingiallite lievemente. Collana: "Caleidoscopio".
Volume in buone condizioni generali. Cofanetto in tela e cartone con tracce di sporco e taglio di testa lievemente strappato. Copertin ain mezza pelle con tasselli e titoli in oro al dorso con piccole macchie e abrasioni. Pagine ingiallite le prime due con angoli arricciati.