Copertina cartonata sporca e ingiallita lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Impaginazione tenuta con graffette metalliche. Sommario delle materie e articoli trattati sono leggibili nella parte sinistra della foto presenti in seconda di copertina.
Copertina in tela rigida con sovraccoperta in acetato trasparente. Tagli e pagine leggermente ingialliti. Volume I II III. Collana:"Biblioteca di Bibliografia italiana" .
Copertina in piena tela scolorita con macchia e con segni d'uso ai margini; Dorso con fioriture e con impressioni in oro; Tagli bruniti con fioriture; Pagine ingiallite.
Copertina: rigida con margini leggermente stanchi. Sovraccoperta: con alette informative ingiallita e sporca anche in quarta di copertina con lievi segni d'uso e scritta a penna in copertina margini stanchi. Dorso: con margini stanchi alla coperta ingiallito e sporco con margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.