Copertina in tela rigida. con titolo dorato al dorso. Tagli ingialliti e irregolari. Pagine leggermente ingiallite e intonse. Volume primo. Collana :"Scrittori d'Italia".
Copertina cartonata sporca lievemente con segni d'uso. Tagli irregolari e pagine ingialliti. Bordi stanchi. Collana: "Biblioteca di cultura storica/22".
Dalla Collezione Europea diretta da Adriano Romualdi. Volume brossurato con copertina flessibile ingiallita ed ombrata i tagli sono regolari e bruniti le pagine risultano prive di segni e ben fruibili con numerose tavole fotografiche fuori testo.
Copertina: in brossura con alette, con segni d'usura ai margini, brunita. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso e impressioni in oro al piatto con sovraccoperta plastificata con alette informative.Tagli sporchi di polvere e pagine ingiallite ai margini.Collana:"Collezione maggiore Garzanti".
Copertina cartonata sovraccoperta cartonata con alette informative lievemente sporca. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Quest'Italia 110".
360 p. ; 22 cm. Copertina in piena tela. Sovraccoperta con segni d'uso ai bordi lievemente scolorito il titolo al piatto. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Storia e Società". Prima edizione del 1988.