Copertina: flessibile in brossura ingiallita e molto sporca con segni d'umidità anche in quarta di copertina e con margini stanchi. Dorso: ingiallito e sporco leggermente rovinato lungo i bordi con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti con lievi segni d'umidità. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini prime 20 pagine completamente staccate dal dorso e dal resto delle pagine. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Nella Collana Storia Moderna di Roma Antica volume12x18 in copertina rigida in ecopelle con rinforzo e titolo in oro. Agli interni risguardi a colore con illustrazione come da origine al retro risguardo estensibile privo di medaglia non si notano tracce di consultazione lettura pienamente scorrevole.Lieve velatura di polvere ai tagli e minime gore rilegatura salda e unita. Linguetta segnalibro in stoffa. Scritto sotto la direzione di Francois Mabit.
Copertina flessibile leggermente ombrata presenta alcuni segni d'uso ai margini principalmente sul retro e delle lievi pieghe principalmente sul dorso taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Dalla Collana "Conosci L'Italia volume V" con 171 cartine e schizzi e 204 fotoincisioni. Volume rilegato con copertina rigida ingiallita e usurata ai margini il dorso presenta del nastro adesivo usato per risanare uno strappo completo del rivestimento i tagli e le pagine risultano brunite.
Dalla Collezione Europea diretta da Adriano Romualdi. Volume brossurato con copertina flessibile ingiallita ed ombrata i tagli sono regolari e bruniti le pagine risultano prive di segni e ben fruibili con numerose tavole fotografiche fuori testo.
Dalla Collana "Tempi nuovi" n.61 volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni ingiallito il dorso i tagli sono regolari e puliti come le pagine che risultano perfettamente fruibili sala la legatura.