Copertina uso tela con titolo dorato al dorso con sovraccoperta cartonata con alette informative sporca con fioriture. Tagli con fioriture pagine con gore. Collana:"Arcobaleno".
Legatura: editoriale. Copertina plastificata illustrata alette informative. Formato 21 x 14 50 Un giorno qualcuno le chiese: Di che sesso sei? e lei non seppe cosa dire. Il suo sogno di poter vivere una vita normale andò in frantumi in un silenzio assordante mentre la fotografavano di fronte e di profilo. Come un delinquente colpevole di essere maschio e insieme femmina. Dora aveva entrambi gli organi sessuali ma - nella matematica di certi moralisti - uno più uno fa zero. Il suo fu il primo caso ufficiale di ermafroditismo alle Olimpiadi. E non Olimpiadi qualunque. Quelle di Berlino 1936: le Olimpiadi naziste. Una storia di sport che si confronta in maniera inedita con il lato sentimentale e per questo più genuinamente umano dei suoi protagonisti. Tra cambi di sesso e misteri del doping ermafroditi stupri correttivi chiaroscuri di vittorie e di sconfitte sul campo e nell'anima passando per il giallo irrisolto di un asso del pallone che finì in tragedia del desiderio e degli affetti Il campione innamorato è fatto di mille avventure di vita prima che di sport. Un lungo racconto dall'antichità all'attualità che ci coinvolg
Copertina: in brossura, brunita. Sovraccoperta: cartacea, con lievi strappi. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Frontespizio con segno a penna. Interno in ottime condizioni.
Copertina illustrata con minimi segni di usura interno integro tagli e pagine ingiallite dal tempo collana " grandi tascabili economici 420" prima edizione gennaio 1997
In copertina flessibile cartonata con alette lievi segni di scaffalatura e di uso. Agli interni pagine lievemente indorate molto ben poreservate tagli regolari e minimem velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.
Saggi Tascabili Laterza 104. Copertina flessibile molto ombrata e sporca come per contatto con fumo. Taglio e ultime pagine annerite ma non ne è compromessa la comprensione el testo.