Legatura: editoriale. Copertina plastificata illustrata alette informative. Formato 21 x 14 50 Un giorno qualcuno le chiese: Di che sesso sei? e lei non seppe cosa dire. Il suo sogno di poter vivere una vita normale andò in frantumi in un silenzio assordante mentre la fotografavano di fronte e di profilo. Come un delinquente colpevole di essere maschio e insieme femmina. Dora aveva entrambi gli organi sessuali ma - nella matematica di certi moralisti - uno più uno fa zero. Il suo fu il primo caso ufficiale di ermafroditismo alle Olimpiadi. E non Olimpiadi qualunque. Quelle di Berlino 1936: le Olimpiadi naziste. Una storia di sport che si confronta in maniera inedita con il lato sentimentale e per questo più genuinamente umano dei suoi protagonisti. Tra cambi di sesso e misteri del doping ermafroditi stupri correttivi chiaroscuri di vittorie e di sconfitte sul campo e nell'anima passando per il giallo irrisolto di un asso del pallone che finì in tragedia del desiderio e degli affetti Il campione innamorato è fatto di mille avventure di vita prima che di sport. Un lungo racconto dall'antichità all'attualità che ci coinvolg
Copertina flessibile in ottime condizioni presenta solo lievi segni d'uso principalmente agli angoli taglio regolare pulito pagine pulite in ottime condizioni
In copertina flessibile cartonata 14x19 lievissimi segni di scaffalatura. Agli interni pagine bianche pulite in perfette condizioni tagli regolari rilegatura salda e unita. Aggiornato a aprile 2009. Molto buono.
Copertina un pò scurita leggermente rovinata ai margini e completamente staccata del resto del libro diviso in tre blocchi pagine e tagli un pò ingialliti
Dalla Collezione "Politica n.12" diretta da Alberto Mondadori I edizione. Volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni i tagli risultano regolari ed ingialliti il superiore impolverato le pagine in ottime condizioni ben fruibili salda la legatura.
Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite e con pieghe a lato in alcuni casi. Scritte a matita sulla copertina.
Brossura in cartoncino ruvido con grafica in nero e verde acqua copertina usurata con bruniture -timbro di possesso all'occhiello pagine e tagli ingialliti dal tempo interno fruibile collana " educazione nuova" diretta da Giovanni Calò
Copertina rigida con segni d'uso tracce di sporco e fioriture interno buone condizioni manca sovraccoperta. Collana " Piccola Biblioteca Marxista 7". I edizione 1980.