Legatura editoriale. Copertina in cartonato lucido. Sovraccoperta in cartoncino lucido ombrata, alette informative. "Non sono orecchie disposte a sentire che mancano, ma bocche disposte a parlare" meditava San Gregorio Magno. Anche per questa ragione Alessandra Borghese, dopo aver maturato nel tempo il proprio cammino di fede, presta oggi la sua voce in un'intensa conversazione col cardinale Carlo Caffarra. Il risultato è un dialogo che affronta molti interrogativi morali, spirituali e sociali che segnano un'epoca travagliata e in continua trasformazione come la nostra. Perché malgrado le difficoltà , anche "la verità chiede di essere conosciuta", come diceva già nell'antichità Tertulliano.
Opera composta da 4 volumi con cofanetto cartonato illustrato ombrato e con lievi segni d'uso i volumi hanno copertine flessibili in buone condizioni solo due presentano un piccolo strappo al piede del dorso le pagine sono imbrunite e prive di segni buona la fruibilita'. Di seguito i titoli: Vangelo secondo Giovanni n.pag. 171. Vangelo secondo Matteo n.pag. 245 Vangelo secondo Luca n.pag. 209 Vangelo secondo Marco n.pag. 127. Prima edizione opere a cura di Piero Rossano con testo greco a fronte.
Contiene : Libro di Ruth; I 4 libri dei Re; 1° e 2° dei Paralipomeni; Esdra; Tobia; Giuditta;Esther; Maccabei . Testo latino a fronte . Copertina in cartonato telato. Tagli bruniti con coloritura punteggiata in blu. Legatura artigianale in mezza pelle marrone scuro coeva. Incisioni alle antiporte. Titoli e fregi in oro al dorso. Varie ombrature e gore dovute al tempo. Ricchissime note esegetiche storiche e geografiche. Nastrino segna- pagina in seta gialla.
Formato tascabile. Collana : Europa ricerche n. 8. Brossura editoriale. Copertina in cartoncino iilustrato. Titolazione al dorso. Riga di impaginazione su tutta la lunghezza del dorso. Leggera usura all'angolo sx in alto della prima di copertina. Piatti puliti. tagli e pagine puliti ed integri.