Brossura editoriale con sovraccoperta illustrata a colori e risvolti esplicativi. Dorso integro e pulito. Piatti tagli e pagine pulite. Leggera ondulazione alla struttura.
Copertina: in cartoncino uso tela. Legatura: a filo refe. Taglio: ingiallito. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Pagine testo: ingiallite lievemente. Frontespizio: ingiallito lievemente
Copertina in pelle con titolo in oro al dorso e piatto con segni di penna al dorso e lievissime abrasioni. Tagli con barbe e sporchi alla testa e pagine ingialliti in modo lievissimo. Collana: "
Taglio: irregolare in modo lieve. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, sporca. Particolarità : paginazione parzialmente intonsa. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Rilegatura robusta in tela rossa a mezza pella. Dorso in pelle con titolazione e fregi in oro. Base del dorso usurata . Sbucciatura nella parte bassa del dorso Lati della parte alta del dorso consumati. Piatti leggermente sporchi. Pagina dell'antiporta leggermente piegata. Tagli bruniti. Nastrino segnapagina in seta rossa. Sporadiche fioriture .