Opera in 4 volumi. Copertina cartonata con sovraccoperta cartonata con alette informative. Tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite lievemente.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Taglio: con fioriture. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita con fioriture sporca lievemente
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato foderata con cartapecora segni evidenti del tempo e gore importanti. Dorso in similpelle. Taglio brunitoPagine in pergamena. Sguardo con cifre in penna sul margine esterno centrale di ambedue i lati. Frontespizio con fregio xilografato nella parte inferiore. Testo perfettamente leggibile lievissimi segni del tempo. Nella parte posteriore dell'ultimo sguardo pagina scritta a penna difficilmente leggibile. Formato 21 x 15 Esemplare forse introvabile di questo magistrale catechismo della chiesa cattolica. Questo volume è diviso in tre parti: Delle Virtù; De' Peccati; Della Grazia e della Predestinazione.
PONTIFICCIA UNIVERSITAS GREGORIANA. Copertina flessibile molto ombrata con annotazioni sul fronte e segni d'uso soprattutto su dorso. Taglio irregolare con barbe. Pagine ingiallite con sottolineature in matita.