Copertina: flessibile in brossura ingiallita e sporca con piccole macchie soprattutto in quarta di copertina con margini stanchi. Dorso: ingiallito e sporco con margini leggermente stanchi. Taglio: leggermente ingiallito e molto sporco. Sguardi: leggermente ingialliti. Margini delle pagine: leggermente ingialliti. Legatura: a colla.
Buone condizioni. Copertina flessibile con segni d'uso. Sovraccoperta protettiva con nastri e scritte aggiunta dal precedente possessore. Tagli rovinati sporchi con macchie e bruniture. Pagine ingiallite con macchie in acluni casi. Scritte a penna sul frontespizio.
Terza edizione ampliata. Volume brossurato con copertina flessibile con segni d'abrasione lungo il dorso etichetta adesiva di precedente libreria in quarta di copertina i tagli sono appena ingialliti le pagine risultano prive di segni e ben fruibili salda la legatura.
Copertina cartonata. Sovraccoperta cartonata sporca lievemente. Tagli impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite lievemente. Collana: "Psiche e coscienza". Edizione del 1976.
Copertina cartonata. Sovraccoperta cartonata con alette informative sporca in modo lievissimo. Tagli sporchi di polvere e ingialliti in modo lievissimo e pagine integre. Collana: "Saggi".