Legatura: editoriale. con graffette in cartoncino lievi segni d'uso ai margini. Formato 20 50 x 14 50 Acutissimo e coinvolgente saggio sulla crisi della psichiatria in difesa della della Attività Terapeutica Popolareper lo sviluppo e la valorizzazione della personalità dei singoli e la qualità della vita.
Copertina: in brossura con alette con segni d'usura ai margini sporca con fioriture. Dorso: usurato con mancanze. Sguardi: con gore. Frontespizio: con gore. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini
Copertina: cartonata, con segni d'usura ai margini. Legatura: a colla. Dorso: usurato. Sguardi: sporchi lievemente. Pagine testo: con sottolineature a matita
Copertina uso tela con titolo dorato.Sovraccoperta plastificata con alette informative,ingiallita e sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite lievemente. Collana:"Biblioteca di Psichiatria e di psicologia clinica 17".
Sovraccoperta cartonata con alette informative ombrata. Pagine con sottolineature di matita e penna ma non numerosi. nCollana: "Psiche e coscienza". Edizione del 1974.