Copertina in brossura sporca con segni d'usura con fioriture. Taglio con fioriture. Sguardi con gore. Paginazione brunita. Interno in buone condizioni.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato alette informative. Taglio superiore ombrato e con minuscole gore. Non è importante mantenersi giovani ma invecchiare bene. Mettendo in questione alcuni assunti della neurologia il neuropsichiatra Elkhonon Goldberg fonda la sua biologia della saggezza: ossia non è vero che con l'avanzare dell'età la salute del nostro cervello e le nostre funzioni mentali non fanno altro che deteriorarsi. Al contrario: la mente si rafforza con l'età perché il cervello maturo riesce a sfruttare meglio la sua capacità di riconoscere modelli ormai acquisiti cioè riesce a integrare il pensiero con l'esperienza aiutato anche dall'emotività l'empatia e l'intuizione. Intrecciando i risultati della pratica clinica e della ricerca con i propri ricordi aneddoti ed esempi storici Goldberg spiega come funziona il cervello e come le strutture cerebrali si sviluppano e cambiano negli anni lavorando sempre più all'unisono. E a dimostrazione pratica della sua teoria offre al lettore un programma di fitness cognitivo una palestra di esercizi mentali che servono a contrastare gli effe
Volume in copertina morbida cartonata con alette minimi segni di scaffalatura. Agli interni le pagine si presentano in ottimo stato integre non si notano tracce di consultazione impercettibile indoratura ai margini. Tagli regolari ben rifilati lievi velature di polvere. Rilegatura salda e unita. Molto buono.