Copertina flessibile scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso usurato e con mancanze; Sguardia con scritta a matita; Tagli bruniti; Pagine ingiallite con scritte e sottolineature a matita.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Collana: “Psicoanalisi e cultura contemporanea". Tratti di penna al testo. Edizione del 1989.
Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca e scolorita e con segni d'uso ai margini; Copertina cartonata rigida; Tagli bruniti con macchia; Pagine ingiallite.
Sul dorso vi è una stringa di nastro adesivo per la numerazione la copertina è leggermente ombrata ed ha segni di scaffali sulla sguardia vi è il timbro della SIPP il libro ha un leggero ingiallimento il testo ha qualche riga sottolineata a matita
Brossura ed. Copertina cartonata ombrata e ingiallita. Sovraccoperta cartacea ombrata, con segni di usura e strappetti ai bordi, e aletta ant. staccata. Tagli intonsi, bruniti. Pagine brunite.