Collana poesia straniera. Volume 13. Testo in italiano e spagnolo. Copertina brunita con gore. Dorso brunito. Frontespizio e pagine testo lievemente ingiallite. Tagli bruniti e irregolari in modo lieve.
V edizione della mostra itinerante di poesia Collana di studi sul territorio "Terra Sabina" opera a cura di Paolina Carlo. Copertina flessibile con lievi segni d'uso le pagine risultano prive di segni e ben fruibili.
Volume brossurato con copertina flessibile cartonata con alette informative in ottime condizioni i tagli e le pagine risultano regolari e puliti salda la legatura.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato telato titolo sul dorso scritto a mano su etichetta di carta. Taglio superiore brunito gli altri due ingialliti.Occhietto e frontespizio mancanti. Timbro sulla parte superiore della pagina di presentazione dell'editore. Interno con alcune pagine ombrate su altre presenza di gore. x Formato Questa edizione è importante soprattutto perché ogni composizione del Petrarca è accompagnata da commenti e note di altissimo valore. Vengono riportate anche le "memorie" della vita del Petrarca desunte dalle sue opere latine.