Preziosissimo abbinamento di due eleganti e rari volumi contenuti in un elegante cofanetto in cartoncino rivestito di carta pergamena illustrata. Il primo volume ha la prefazione di Gino Doria ed è tratta dalla edizione tratta dall'edizione del 1891
Copertina: in cartoncino uso tela, con segni d'usura ai margini. Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Poesie di Jack Kerouac sulla realtà misera o straordinaria dell'uomo nella sua dimensione quotidiana e comune che è spesso anche drammatica e disperata. Edizione speciale della collana "Poeti del Mondo" pubblicata dall'Espresso. di Maurizio Cucchi. Sovraccoperta editoriale con minime tracce d'uso interno in ottimo stato.
Discreto stato. Brossura editoriale ombrata con lievi fioriture. Paginazione ingiallita. Teatro Luigi Araquistain LA VITA E I SUOI MORTI Carabba 1926 Teatro
Serie: Collezione di Classici Italiani con note. Seconda serie. Volume LVIII. Introduzione e note di Francesco Luigi Mannucci. Difetti e tracce d'umidità in copertina. Pagine naturalmente brunite dal tempo. Rilegatura interna lievemente scollata.
Copertina: in mezza pelle, con segni d'usura ai margini. Dorso: nervato, con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con macchie ed evidenti segni d'uso. Dorso usurato. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite. Scritte a matita su alcune pagine.