Copertina in cartoncino, ombrata, lievi segni di usura ai margini, dorso ingiallito con al piede evidente segno di etichetta staccata. Tagli e bordi pagina alquanto bruniti. Sul frontespizio timbro, etichetta identificativa, annotazioni di biblioteca a penna rossa, blu e in matita. Numerose foto F.T. in b.n.
la copertina è flessibile cartonata con alette informative è lievemente impolverata ma non presenta difetti. Il taglio è ingiallito con fioriture nel taglio inferiore.Le pagine sono lievemente ingiallite dal tempo ma non presentano danneggiamenti e segni d'usura.Prima edizione.
Introduzione e traduzione di Giorgio Manacorda. Volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni i tagli sono regolari ingialliti e sporchi di polvere le pagine rive di segni risultano ben fruibili buona la legatura.
Legatura artigianale. Copertina cartonata marmorizzata con banda e angoli in ecopelle, tassello con titolo in oro al dorso. Tagli sporchi di polvere e ingialliti e coloritura in oro alla testa. Pagine ingiallite lievemente. Volume impresso su carta velina di Fabriano nelle officine Veronesi di A. Mondadori. Cofanetto con strappo al piede. Istituto Nazionale per la edizione di tutte le opere di G. D'Annunzio.
Libro in stato più che buono. Rilegatura in pelle con scritta in oro. Dedica in prima. Pubblicazione a tiratura limitata a 450 copie numerate esemplare n. 5