Brossura tascabile copertina lievemente abrasa ai bordi volume n. 68 di collana di poesia "I propaoli"" interno con pagine tono avorio antico in buono stato
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini ingiallita lievemente. Taglio: sporco. Interno in ottime condizioni.
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma sul margine superiore del frontespizio che ha anche il titolo sottolineato in penna rossa. Pagine col colore del tempo.
Copertina in tela con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Sovraccoperta in acetato di protezione ingiallita. Collana: "Classici italiani".
Legatura coeva. Copertina in cartonato con angoli in simil pelle segni del tempo ai margini. Dorso in simil pelle. Taglio colo giallo leggermente scolorito con leggere macchie d'umidità e lievi tracce di sporco. Interno pagine con lievi fioriture che non intaccano la perfetta leggibilità del testo. Formato 9 x 14. Pietro Metastasio pseudonimo di Pietro Antonio Domenico Bonaventura Trapassi è stato un poeta librettista drammaturgo e presbitero italiano. È considerato il riformatore del melodramma italiano. Questo volume parte de "La Galatea" e finisce con Astrea placata.
La copertina è rigida illustrata ha un lieve segno d'usa ha una sovraccoperta cartonata con alette informative entrambi in ottime condizioni.Le pagine e i tagli sono lievemente ingialliti dal tempo ma non mostrano alcun segno di danneggiamento o imperfezione. Dotato di linguetta segna libro in stoffa.Collana I Grandi Classici della letteratura Italiana.
Copertina: in cartoncino telato. Legatura: a filo refe. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Taglio: sporco. Margini delle pagine: ingialliti
Volume in copertina morbida cartonata con alette. Interni puliti bianchi privi di segni o marcature. Tagli e rilegatura integri. Curato da Leone Piccioni. Nella Collezione Oscar I Grandi Classici. Usato come nuovo.