Buone condizioni. Copertina rigida con segni d'uso con sovraccoperta usurata. Tagli con lievi bruniture. Pagine leggermente ingiallite. Prima pagina strappata.
Copertina flessibile plastificata in buone condizioni, i tagli sono regolari ed ingialliti come le pagine, prive di segni e ben fruibili. Bur Supersaggi Narrativa.
Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta plastificata con bandelle infomative. Tagli e pagine integri. Timbro di proprietà precedenti.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino plastificato alette informative. Taglio inferiore con leggerissime tracce di sporco. Formato 21 50 x 14 Ma cosa sta succedendo in Italia? Una parola che sentiamo ripetere sempre più spesso è fuga. Vogliono fuggire i giovani le famiglie e i single vogliono fuggire persino i pensionati e le multinazionali. E' in questo scenario de pressing che si compie la singolare metamorfosi di un sessantenne fuori dal coro un giornalista in pensione l'autore di questo libro. Reduce da un infarto il vecchio cronista conduce con cinico e divertito realismo un'indagine attorno e dentro se stesso. E decide per salvarsi di mollare casa famiglia affetti amicizie le abitudini di sempre un Paese che ama. Ma dove ricominciare? Dove tutti vorrebbero fuggire: ad esempio dove le spiagge sono bianche e il mare cobalto dove si vive con poco e una pensione italiana permette ancora di campare alla grande. Un libro che è tante cose insieme: un po' saggio cronaca personale indagine giornalistica un po' manuale di fuga dalla realtà ma soprattutto un racconto scandito da quel sogno di libertà che tanti inseguono ¹ a
Legatura: artigianale. Copertina in cartapecora segni del tempo non importanti titolo in oro su pseudo etichetta. Taglio blu scuro scolorito in vari punti come da gore. Pagine in pergamena frontespizio con numero in matita sull'angolo superiore esterno delicata e bellissima immagine xilografata al centro antiporta della poetica di Aristotile a tutta pagina a fronte del secondo frontespizio. Sei incisioni a tutta pagine sulla Poetica di Aristotile. Formato 17 x 9 50 Prezioso volume molto ben conservato raro in questa edizione del 1783. In questo volume: Estratto dell'Arte Poetica di Aristotile; Dell'Arte Poetica Epistola di Q. Orazio Flacco a' Pisoni
Copertina in ecopelle con titolo in oro al dorso e piatto. Sovraccoperta sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "I grandi maestri".
BIBLIOTECA DEL MARE 57/ CROCIERE REGATE VIAGGI E AVVENTURE 22. Prima edizione. Con 6 cartine 1 disegno e 45 fotografie fuori testo. Sovraccoperta lievemente ombrata e pagine molto ombrate ai margini.