Legatura: artigianale. Copertina in cartapecora segni del tempo non importanti titolo in oro su pseudo etichetta. Taglio blu scuro scolorito in vari punti come da gore. Pagine in pergamena frontespizio con numero in matita sull'angolo superiore esterno delicata e bellissima immagine xilografata al centro antiporta della poetica di Aristotile a tutta pagina a fronte del secondo frontespizio. Sei incisioni a tutta pagine sulla Poetica di Aristotile. Formato 17 x 9 50 Prezioso volume molto ben conservato raro in questa edizione del 1783. In questo volume: Estratto dell'Arte Poetica di Aristotile; Dell'Arte Poetica Epistola di Q. Orazio Flacco a' Pisoni
Copertina rigida cartonata illustrata ombrata e con segni d'usura alla testa e piede del dorso tra le pagine lievi tracce di fioriture e nelle prime due alcuni segni a biro tagli imbruniti e fioriti. Collana "Piccoli libri della patria".
Legatura non editoriale. Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta mancante. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "I libri del pavone/202".
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto con fregio in oro. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Sovraccoperta con segni di usura ai bordi (strappetti) e lievemente sporca. Collana: "I Mille e un giorno".