Rilegatura non editoriale copertina mezza pelle piatti marmorizzati titoli in oro al dorso con nervature tagli e pagine ingiallite dal tempo. Ex LIbris volume della collana: Oeuvres complètes de Honorè de Balzac
Copertina cartonata. Sovraccoperta cartonata ingiallita. Tagli irregolari e ingialliti e pagine ingiallite. Bordi stanchi. Tiratura di 900 copie numerate e 100 in numeri romani nostra n. 187.
Copertina: flessibile in brossura ingiallita e sporca soprattutto in quarta di copertina dove è presente un adesivo leggermente rovinata lungo i bordi con margini stanchi. Dorso: molto ingiallita con ampio strappo in testa con margini stanchi. Taglio: molto ingiallito e leggermente sporco. Sguardi: ingialliti con margini bruniti. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
La sopracopertina ha alette informative è leggermente ombrata ed ingiallita ed ha lievi imperfezioni; la copertina ha lievissime imperfezioni sul margini; le pagine ai margini sono ingiallite con gore; il testo le figure e le riproduzioni sono in ottime condizioni.
Copertina plastificata. Tagli e pagine ingialliti. Cordicella segnalibro. Collana: "Biblioteca romantica". Etichetta di proprietà precedenti opera dismessa.
Rilegatura artigianale. Copertina in mezza tela sporca con segni del tempo e segni di usura. Tagli impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite con gore sparse al testo.
Copertina uso tela rigida con sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Collana:"Noir italiano 2".
Dalla Collezione "Piccoli saggi" opera a cura di Isabella Farinelli con testo originale a fronte. Volume brossurato con copertina flessibile con sovraccoperta con alette informative con segni d'abrasione nei piatti i tagli sono regolari con piccole macchie di fioritura le pagine risultano pulite e ben fruibili buona la legatura.