Copertina: flessibile in brossura ingiallita e sporca soprattutto in quarta di copertina dove è presente un adesivo leggermente rovinata lungo i bordi con margini stanchi. Dorso: molto ingiallita con ampio strappo in testa con margini stanchi. Taglio: molto ingiallito e leggermente sporco. Sguardi: ingialliti con margini bruniti. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Buono stato. Legatura artigianale foderata con carta a gigli fiorentini, con tassello dei titoli al dorso, leggermente macchiata con lievi segni d'uso. Taglio pagina brunito con fioriture. Pagine ingiallite in modo lieve. Timbri in antiporta, occhietto, frontespizio, prima e seconda pagina. Premio Labia. Narrativa M Carli L'Italiano di Mussolini Romanzo dell'era Fascista A Mondadori 1937 Narrativa
Sguardi: con dedica. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in cartoncino uso tela, sporca lievemente, brunita. Legatura: editoriale. Interno in ottime condizioni.
In copertina flessibile cartonata con alette informative lievi segni di polvere. Agli interni dedica e firma al risguardo pagine indorate tagli regolari e velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.