Copertina cartonata sporca con sovraccoperta plastificata con alette informative leggermente usurata e sporca. Tagli e pagine ingialliti. Collana:" La Scala".
Copertina flessibile con alette informative in ottime condizioni tagli e pagine ingialliti buona la fruibilita'. Collezione "Narratori stranieri Bompiani" traduzione di Annamaria Raffo.
Dalla Collana "Il bosco n.144" I edizione. Volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni lievi segni d'usura nei margini i tagli sono regolari e bruniti come le pagine che risultano ben fruibili salda la legatura.
Un viaggio lungo la civiltà del vino dalle cantine primitive alle moderne enoteche ottimo stato come si vede in foto si trova all'interno di un cofanetto cartonato
Condizioni discrete: copertina rigida sovraccoperta ingiallita tagli leggermente ingialliti pagine brunite di discreta fruibilità piccole macchie all'interno del libro
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato motivi floreali impressi a secco segni d'uso ai margini. Dorso in pelle titoli e fregi in caratteri dorati. Taglio superiore brunito. Frontespizio e parte dell'introduzione assenti. Interno pagine perfettamente conservato con rare e leggere gore. Formato 14 x 21 50 Di inestimabile importanza per l'approfondimento della civiltà veneziana nel suo splendore di Repubblica Marinara con il focus sulle donne del Doge e di quanto in arte e costumi le circondava. Pompeo Gherardo Molmenti (Venezia 1° settembre 1852 ¹ Roma 24 gennaio 1928) è stato uno scrittore storico e politico italiano. Nacque da Ettore friulano che viveva a Venezia dagli anni 1840 e dalla sua seconda moglie Lucietta Regazzi. Dopo aver frequentato il liceo classico Marco Polo (allora denominato San Trovaso) passò all'università di Padova dove nel 1874 conseguì la laurea in giurisprudenza negli ambienti accademici conobbe Luigi Luzzatti con il quale strinse una duratura amicizia. Due anni dopo cominciò la professione di avvocato ma i suoi reali interessi si orientavano verso l'arte e le lettere. Decisiva in tal sens
Copertina: rigida uso tela con margini stanchi. Sovrccoperta: con alette informative ingiallita e leggermente sporca soprattutto in quarta di copertina con margini stanchi. Dorso: con titoli in oro alla coperta ingiallito con margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: molto ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti e bruniti ai margini. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: molto ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: molto ingialliti. Legatura: a filo.
.Composto da due volumi. Le Rime e Vita Nuova di pp. 263 con sovraccoperta trasparente lievemente rovinata e La Divina Commedia di pp. 669 con sovraccoperta trasparente opacizzata con piccolissimo taglio. Compresi di cofanetto mancante della parte superiore.